Casa vacanze alla Garbatella, Roma
Il quartiere è noto anche per la sua atmosfera bohémien e la sua forte identità culturale. La Garbatella ospita teatri e spazi culturali, tra cui lo storico Teatro Palladium importante palcoscenico per la presentazione di eventi culturali e artistici. Il quartiere ospita una bellissima Biblioteca pubblica negli ex bagni pubblici della Garbatella, locali, ristoranti, winebar, gelaterie, pizzerie. Una romanità d'altri tempi, da scoprire passeggiando, nel quartiere più garbato di Roma.
La Garbatella è un quartiere pieno di localini, bistrot e simpatici ristoranti. Il nostro preferito si trova a 150 mt dalla nostra casa. Sarà un piacere poterti consigliare i locali migliori in base alle tue preferenze.
Per celebrare il compleanno del quartiere Garbatella, nato il 18 febbraio 1918, sotto Re Vittorio Emanuele III, il Municipio Roma VIII organizza una serie di eventi per grandi e piccoli.
Al Municipio VIII, dal 23 al 25 aprile, appuntamenti tra storia, memoria, letteratura, cinema, musica e teatro. Tanti ospiti, da Ascanio Celestini a Gad Lerner, al sindaco Gualtieri. Info
Street Food Garbatella dal 27 al 30 Aprile, info
Se vuoi vivere a pieno l'atmosfera della Garbatella puoi farlo passeggiando nei cortile, curiosando qua e la. I lotti sono aperti e le persone che ci vivono sono molto cordiali, sono consapevoli della bellezza del quartiere che attrae ogni anno migliaia di turisti.Tra i viottoli romantici si aprono scenari sorprendenti. Anche di notte le calde colorazioni delle case rivelano la Roma antica di un quartiere verace, unico nel suo genere. Le atmosfere da paesino incantato regalano autentiche suggestioni e la senzazione che alla Garbatella insiste in un tempo sospeso.